L’integrazione di sistemi di visione rappresenta per ADAT ormai da un ventennio la naturale evoluzione delle applicazioni di automazione.
Ciò garantisce un approccio globale alle problematiche di visione, che ci contraddistingue da quello che si può riscontrare in chi proviene da ambienti universitari o “software oriented”: siamo fermamente convinti che, per padroneggiare questioni relative ai sistemi industriali, sia necessario saper affrontare problemi della fisica, della meccanica, della gestione globale del processo produttivo, passando solo in un secondo momento a quelli specifici della visione.
In questo modo ci è possibile offrire al cliente una soluzione pienamente rispondente alle sue esigenze, anche nei casi in cui, a fronte della richiesta di implementazione di un sistema di visione, tale tecnologia non si riveli la più adatta a risolvere lo specifico problema o ne esistano altre, più efficienti.
La realizzazione di un laboratorio interno attraverso il quale poter sperimentare le diverse soluzioni ottiche e di illuminazione, oltre al lavoro di team con Vision Equipment e Longvision, ci permettono di spaziare a 360° sia nelle soluzioni ottiche che software.