Soluzioni per l’automazione create per l’Industria 4.0 e oltre
ADAT ha realizzato in trent’anni decine di sistemi in settori trasversali: applicazioni sul campo per l’industria, l’agricoltura e la medicina. Alla base della ricerca vi è l’approfondimento continuo delle dinamiche relative alle varie tecnologie disponibili sul mercato.
L’esperienza accumulata, unita alla flessibilità organizzativa e mentale del team, ha consentito di sfruttare soluzioni note in un particolare settore, per svilupparne altre in ambiti differenti: l’attività di ADAT si allinea infatti ai principi dell’innovazione sistematica.
Sviluppo di sistemi automatici in tutti i loro aspetti funzionali, hardware e software, avendo la capacità di analizzare la situazione specifica con notevole esperienza trasversale rispetto ai campi applicativi ed utilizzare in sinergia sistemi robotici, visione artificiale, intelligenza e software in molteplici piattaforme.
Nella pratica:
L’obiettivo finale è la ricerca del miglior principio di funzionamento, spesso nemmeno noto al cliente.
La visione globale e la possibilità di valutare a fondo ogni singolo aspetto del ciclo produttivo, aprono grandi possibilità all’ottimizzazione dei costi.